A volte mi sembra di trovarmi di fianco a te, a casa tua, nel momento in cui effettui la tua routine quotidiana per il viso.

Con molta attenzione e cura di te e della tua pelle, scegli con cura i prodotti più adatti e segui con attenzione le varie procedure che hai imparato nel corso degli anni.

Non c’è nulla di sbagliato in tutto ciò, anzi! Oggi in commercio ci sono prodotti eccellenti che, se utilizzati in modo corretto, possono davvero contribuire a mantenere la pelle del viso in forma e prevenire i segni dell’invecchiamento.

pulizia del viso casalinga o professionale

I nemici della pelle

Occorre però considerare che la pelle subisce dei continui cambiamenti anche a livello ormonale. Ti è mai capitato di ritrovarti, di punto in bianco, a non ottenere risultati da quello stesso prodotto che, fino a quel momento, ti aveva sempre soddisfatto?

All’improvviso, sembra che la pelle non assorba più la crema o che rilasci un fastidioso e anti-estetico strato di lucidità sulla fronte. O, ancora, può capitare di riscontrare un eccessivo stato di tensione di tutto il viso.

La nostra pelle è sottoposta costantemente a sollecitazioni esterne, a cominciare dall’inquinamento e dai prodotti che usiamo per truccarci e che possono determinare situazioni di disagio che solo un’estetista professionista e specializzata nei trattamenti viso può risolvere.

Inoltre, è il nostro corpo stesso, attraverso il rilascio di ormoni, a determinare delle reazioni indesiderate anche ai prodotti di qualità abitualmente utilizzati. Anche in questo caso, l’unico rimedio è quello di avvalersi con regolarità della consulenza di un’estetista specializzata in grado non solo di effettuare un trattamento specifico e personalizzato ma anche di consigliare quali prodotti da usare a casa siano maggiormente efficaci per la situazione attuale del cliente.

pulizia del viso casalinga o professionale

I vantaggi si una pulizia del viso professionale

Veniamo ora al punto scottante: la spremitura dei punti neri!

Lo so, è difficile resistere alla tentazione di avventarsi su quel terribile punticino scuro che fa bella, ops, brutta, mostra di se mentre ci si guarda allo specchio. Ma non resistere a questa tentazione significa creare un danno alla propria pelle.

Infatti, lo stress provocato da una strizzatura mal eseguita può causare una serie di problemi seri, a cominciare da una possibile aggressione batterica, per concludersi con, nella maggior parte dei casi, una soluzione non ottimale del problema: insomma, il punto nero resta lì nonostante il dolore che ti sei provocata!

La pulizia professionale del viso, quindi, è determinante per il mantenimento di una pelle giovane, luminosa e morbida.

Sia chiaro: questo articolo non vuole minimamente scredita l’importanza della routine quotidiana di pulizia del viso a casa! Anzi, è vero il contrario: per poter avere davvero una pelle da lasciare senza fiato chi la osserva, anche da molto vicino, è indispensabile associare una pulizia casalinga scrupolosa a un saltuario, ma regolare, trattamento viso professionale in un centro estetico specializzato come Centro Estetico Immagine.

Che ne dici di condividere questo articolo?