Trattamenti Viso

Tutta l’esperienza e la professionalità al servizio di viso, collo e décolleté con trattamenti specifici personalizzati.elli legati all’età.

Una sapiente manualità, la sinergia di tecnologie evolute e prodotti di alta qualità a base di principi attivi per trattare con successo e in modo non invasivo gli inestetismi tra cui rughe, perdita di tono e elasticità, acne, esiti cicatriziali, rossore localizzato e regalare al tuo viso compattezza, luminosità e una pelle levigata, un aspetto più giovane.

Pulizia Viso

PULIZIA DEL VISO

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).

Peeling – Scrub

PEELING – SCRUB

Lo scrub è un trattamento molto utile alla pelle, sia del viso che del corpo, in quanto aiuta ad eliminare le cellule morte che si sono depositate sulla sua superficie e che con l’andare del tempo l’hanno resa dura, “crespa” ed anche spenta.

Come se non bastasse, questo metodo permette di riattivare il microcircolo e coadiuva la fuoriuscita dei comedoni.

Effettuare scrub periodici risulta essere molto utile d’inverno poiché la pelle (principalmente del viso) è continuamente esposta ad agenti atmosferici e a smog, che trasformano la faccia da porcellana a carta crespa, ma anche e soprattutto d’estate, quando il corpo si scopre di più e lascia intravvedere tutti i difettucci.

Idratante Restitutivo

IDRATANTE RESTITUTIVO

L’epidermide, con l’avanzare dell’età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua elasticità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule mentre l’idratazione dello strato corneo diventa scarsa.

Quando la superficie cutanea è disidratata, oltre all’aspetto spento e ruvido può facilmente irritarsi, arrossarsi e dare origine anche a vere patologie.

È importante e fondamentale mantenere il giusto grado di idratazione per migliorare e conservare un aspetto sano e gradevole, ma soprattutto per influenzare positivamente gli strati più profondi. L’idratazione della superficie epidermica può essere influenzata, modificata e corretta con l’utilizzo di cosmetici appositamente formulati.

Sebo-Equilibrante

SEBO-EQUILIBRANTE

Il più importante sintomo che caratterizza la pelle impura e seborroica è l’eccessiva secrezione di sebo. Normalmente si manifesta nel periodo dell’adolescenza, interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente verso i 25 anni. Lo scopo di queste trattamenti è quello di:

  • normalizzare l’eccessiva secrezione sebacea
  • eliminare i fenomeni infiammatori
  • prevenire ed attenuare gli eventuali esiti cicatriziali post- acneici

Effettuare scrub periodici risulta essere molto utile d’inverno poiché la pelle (principalmente del viso) è continuamente esposta ad agenti atmosferici e a smog, che trasformano la faccia da porcellana a carta crespa, ma anche e soprattutto d’estate, quando il corpo si scopre di più e lascia intravvedere tutti i difettucci.

Pelli Sensibili

PELLI SENSIBILI

Le pelli sensibili, delicate con tendenza all’arrossamento ed alla couperose sono di frequente riscontro nel settore estetico.
La cute può presentare un semplice arrossamento o fenomeni di eritrosi (condizione permanente e prolungata di arrossamento ed eritema) e la dilatazione di piccoli vasi sanguigni. È importante per ottimizzare i risultati una costante applicazione quotidiana domiciliare dei cosmetici specifici ad azione disarrossante e protettiva.

Rigenerante Acido Glicolico

RIGENERANTE ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico applicato sulla cute, scioglie i legami tra le cellule dello strato corneo, cioè il primo strato dell’epidermide, e svolge un’azione a livello del derma, dove stimola la neosintesi delle fibre collagene ed elastiche.

Allo stato attuale l’acido glicolico trova impiego in una vasta gamma di inestetismi. Negli stati ipercheratosici cutanei, come nel caso di cute secca, la sua azione è in grado di determinare una netta diminuzione dello spessore dello strato corneo. Nell’acne, l’utilizzazione di acido glicolico permette di ottenere brillanti risultati, in particolare nelle forme comedoniche. L’acido glicolico gioca inoltre un ruolo importante nel ridurre le manifestazioni cutanee dell’invecchiamento e del fotoinvecchiamento. In particolare, riducendo lo spessore dello strato corneo, contribuisce ad una riduzione delle rughe sottili. Inoltre esso svolge un’attività umettante, con conseguente miglioramento dello stato di idratazione cutanea.

Radiofrequenza

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è un trattamento di estetica, solitamente praticata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi del viso in generale.

Il principio della radiofrequenza è il calore. Viene indotto uno shock termico negli strati più profondi della pelle per innescare una risposta rigenerativa da parte dell’organismo.

L’attivazione di diversi meccanismi cellulari dà come risultato una distensione delle rughe superficiali ed un miglioramento generale della qualità della pelle.

L’effetto di miglioramento è già visibile alla fine della prima seduta di trattamento e, grazie alla stimolazione prodotta, i miglioramenti proseguono nei giorni successivi grazie alla contrazione delle fibre di collagene; per questo motivo la radiofrequenza viene considerata un’applicazione ad “effetto flash”.

La radiofrequenza, se fatta in modo professionale, è un ottimo trattamento per migliorare la qualità e l’elasticità della cute: non è invasivo né doloroso, ha un’efficacia sia immediata che a lungo termine e ha effetti positivi su diverse tipologie di inestetismi, compresi quelli legati all’età.

Dove Siamo & Contatti

CENTRO ESTETICO IMMAGINE

Via Udine, 48
33052 - Cervignano del Friuli (UD) - Italia
Telefono ☎ »» 0431 32352
E-mail ✉ »» info@centroesteticoimmagine.it
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 14:30–19:30
Martedì: 09:00–19:30
Mercoledì: 09:00–17:30
Giovedì: 09:00–19:30
Venerdì: 09:00–17:30
Sabato: 09:00–12:00
Domenica: chiuso