Ti ritrovi con il viso pieno di macchie scure, pelle poco uniforme e poco luminosa e sei disperata perchè  non vedi nessuna soluzione al tuo problema?

Ti assicuro che si può migliorare!

Le macchie scure di solito le notiamo di più in estate, perché possono essere accentuate e causate da una esagerata e cattiva esposizione solare. Sono meno visibili durante l’inverno perché non siamo abbronzate.  Le macchie possono avere diversi fattori tra cui quelli ormonali, o l’utilizzo di farmaci o prodotti fotosensibilizzanti. Queste cause danno origine ad un accumulo eccessivo di melanina in alcune zone presentando la classica macchia scura, dando quell’effetto maculato e poco uniforme della pelle.

Si può prevenirle, si può migliorarle?

È più semplice prevenirle che curarle.

Infatti con pochi accorgimenti sarà molto più semplice evitare la formazione di questo spiacevole inestetismo che toglierlo poi in modo definitivo.

Usare sempre una protezione solare sarà la nostra parola d’ordine in tutte le stagioni, che ci sia il sole oppure no! I raggi solari causano un invecchiamento precoce della pelle e di conseguenza anche le macchie scure.

Oggi esistono in commercio delle creme da giorno che contengono già dei filtri solari e possono andare bene nella stagione invernale, fino ad arrivare alle creme solari con filtri molto più alti adatti alla stagione estiva dove il sole è più forte.

Vige sempre la regola che il sole è meglio prenderlo nelle ore meno calde della giornata, e meno ne prendo per la pelle e meglio è!

Molto importante è anche curare l’alimentazione inserendo molta frutta e verdura ricche di vitamine A, C ed E e minerali per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Che prodotti posso utilizzare per migliorarle?

Quando ci sono delle macchie già presenti molto importante è la costanza nella nostra routine quotidiana, dovrò utilizzare dei prodotti che contengono principi attivi schiarenti e rigeneranti tutti i giorni. Questi prodotti sono a base di acido glicolico, Vitamina C acidi fruttati che usati costantemente migliorano il ricambio cellulare andando a schiarire notevolmente l’aspetto delle macchie scure.

Fondamentale per ottenere un buon risultato è eseguire tutti i mesi una pulizia del viso fatta da un estetista specializzata nei trattamenti viso, perché anche un trattamento mal eseguito potrebbe causare dei danni. E ti dirò di più anche una banalissima ceretta al baffetto se mal eseguita potrebbe lasciare delle macchie. Al  centro IMMAGINE un estetista specializzata ti farà una consulenza personalizzata con tecnologie avanzate e di ultima generazione, per consigliarti quale sarà il trattamento più mirato per il tuo inestetismo del viso. Per questo ti consiglio di diffidare dell’estetista che fa tutto per tutti. Quindi stiamo sempre ben attenti a chi ci affidiamo non tutti i centri estetici sono uguali. Noi del centro immagine abbiamo messo appunto il trattamento Myskyn macchie per attenuare e schiarire le macchie solari, ma soprattutto per prevenire la formazione di nuove macchie

Se vuoi avere una pelle luminosa, più viva, più morbida, con un effetto anti-age duraturo, prenota la tua prima seduta di MYSKIN, la pulizia del viso personalizzata, idratante e adatta ad ogni stagione.

Che ne dici di condividere questo articolo?