Trattamenti corpo

Trattamenti corpo manuali

Ogni tuo desiderio di bellezza
scopri il piacere di trattarti in istituto e a casa. Perché sappiamo offrirti soluzioni professionali innovative, sicure e personalizzate capaci di prendersi cura del tuo corpo in modo sempre più mirato ed efficace. Trattamenti che si avvalgono di metodiche esclusive che sfruttano tecnologie d’avanguardia in sinergia con prodotti cosmetici di elevatissima qualità, dalle formule innovative, frutto dei più avanzati metodi di ricerca, la competenza di uno staff sempre aggiornato offrono da subito una soluzione personalizzata per trattare cellulite, smagliature, dimagrimento, adiposity localizzate, rimodellamento e riattivazione della circolazione, per liberarsi degli inestetismi e regalare al corpo il meglio della forma con risultati straordinari.

Massaggio manuale

Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo. A seconda delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati possiamo scegliere tra massaggio tonificante, rilassante, antistress. Le manualità fondamentali del massaggio per i diversi effetti le diverse finalità sono:

  • la pressione pura che è la manualità di base che dà origine a tutte le altre;
  • lo sfregamento, una manualità che prevede tre varianti di intensità pressoria per il drenaggio dei tre piani: cutaneo, sottocutaneo, muscolare;
  • la frizione, manualità specifica defribosante, antiaderenziale;
  • I’impastamento, manualità specifica di scollamento ad effetto elasticizzante;
  • la percussione o battitura, manualità stimolante, vasodilatatoria;

la vibrazione, che a seconda dell’intensità produce effetto sedativo o stimolante. Il massaggio, comunque, è sicuramente uno dei mezzi ormai riconosciuti per riattivare l’energia fisica e mentale.
Qualunque tecnica comunque ha come scopo primario di trasmettere una immediata sensazione di benessere e di rilassamento. Attraverso il massaggio manuale si crea tra l’operatore e la persona in trattamento uno scambio di energie, un rapporto di totale fiducia e comunicazione reciproche che rafforzano la qualità e il risultato della prestazione.
Nella nostra epoca e nella nostra esperienza, la maggiore richiesta di massaggio oggi è finalizzata al raggiungimento di una sensazione di relax e di benessere, quindi di una terapia antistress, ma anche per la tonificazione e Il rimodellamento del corpo e il trattamento della cellulite. Inoltre, possiamo amplificare e ottimizzare i risultati del massaggio, abbinando altri tipi di trattamenti estetici o termali. Per ottimizzare i risultati, possiamo utilizzare materiali e principi attivi sempre più sofisticati, quali oli essenziali, fitoestratti vegetali, gel e formulazioni avanzate che assorbite attraverso l’epidermide rendono i risultati più rapidi ed evidenti.

Trattamento specifico rassodante décolleté, seno e braccia

Il seno, il décolleté e le braccia sono nel corpo femminile tra le zone che per prime esprimono sintomi di rilassamento ed atonia. Per quanto riguarda il seno, tra i fattori che ne determinano il rilassamento e lo svuotamento e la comparsa di smagliature, ricorderemo soprattutto gravidanza ed allattamento, perdite di peso troppo drastiche e rapide, disordini ormonali.
Ha come muscolatura di sostegno soltanto i muscoli pettorali situati nella zona soprastante. La zona mammaria, quindi è una delle parti del corpo femminile più esposta al problema del rilassamento muscolo-cutaneo. Il décolleté è invece una delle zone più esposte ai danni da fotoesposizione e la conseguente degenerazione cutanea si evidenzia precocemente con la comparsa di macchie e disidratazione. Per quanto riguarda la parte interna delle braccia, possiamo notare come gli inestetismi più diffusi siano la presenza di cellulite, svuotamento, rilassamento cutaneo, smagliature.
È importante prevenire la comparsa di questi inestetismi o attenuarli quando sono già comparsi. Nel campo cosmetico ed estetico esistono oggi numerose formulazioni e trattamenti efficaci.

Bendaggi riducenti anticellulite

Nel campo dei trattamenti estetici l’applicazione di bendaggi imbevuti di specifiche formulazione ad azione riducente/anticellulite è da tempo praticato. Il meccanismo d’azione è quello di far assorbire una efficace concentrazione di principi attivi funzionali in un tempo relativamente breve. Le bende utilizzate sono di cotone leggero che si imbibiscono delle preparazioni specifiche, e cedono gradualmente ai tessuti il prodotto. La pelle assorbe in maniera graduale il contenuto del bendaggio che esercita contemporaneamente un’azione compressiva moderata e controllata favorente un’azione di drenaggio. I prodotti normalmente utilizzati sono sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale che si ispirano alla cultura dell’aromaterapia.
L’aromaterapia
È una terapia naturale che sfrutta le proprietà degli oli essenziali delle piante. Gli effetti prodotti dalle essenze delle piante sono di due tipi: fisici e psichici. Con l’applicazione di particolari oli essenziali sulla pelle e sul corpo umano, si possono trattare inestetismi e patologie e agire contemporaneamente sulla psiche tramite l’olfatto e l’inalazione delle componenti aromatiche.

Cataplasmi di argille e fanghi termali

Le argille sono composti di antichissima origine, formati principalmente da ossidi di Silicio e di Alluminio. Sono presenti in giacimenti antichissimi posizionati negli strati profondi della crosta terrestre. Tali giacimenti argillosi possono essere attraversati da sorgenti sotterranee di acque termali o venire a contatto di altri strati del terreno caratterizzati da una composizione chimica differente. Le argille naturali, bianche e pure sono da sempre utilizzate per la cura delle affezioni cutanee ,grazie alle proprietà assorbenti, calmanti e purificanti. Così pure i fanghi termali, che uniscono alla componente argillosa i residui tipici dell’acqua termale che ha attraversato i giacimenti argillosi. Le Argille verdi uniscono alle proprietà tipiche delle Argille Bianche le virtù di particolari oligoelementi indispensabili per il corretto funzionamento dei tessuti cutanei.
Fango termale
I fanghi termali rappresentano un tipo di preparazione molto attuale nelle pratiche estetiche. Sono ottenuti da materiale terroso a finissima granulometria, che a contatto per un lungo periodo con le acque termali si impregna dei principi attivi in essa contenuti (zolfo, oligoelementi, vitamine). A questa importante sinergia di composti naturali, si aggiungono, a seconda dei trattamenti e delle caratteristiche cutanee, (fitoestratti, oli essenziali, derivati marini). Si creano quindi maschere di fango altamente attive e funzionali, in quanto arricchiti di composti indispensabili per la corretta ortordermia cutanea. I Fanghi Termali sono da secoli rimedi riconosciuti come rimedi indispensabili nel trattamento di ogni inestetismo del viso e del corpo. Grazie alla componente argillosa promuovono infatti l’assorbimento transcutaneo delle sostanze precedentemente applicate. Grazie alla componente termale apportano oligoelmenti, sali minerali, vitamine indispensabili per i processi biologici cutanei. Svolgono inoltre un’azione protettiva, riepitelizzante e rigenerante.

Drenaggio linfatico manuale

Il drenaggio linfatico manuale agisce sui vasi linfatici attivandone l’automatismo ed aiutando l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa.
Il concetto di “drenaggio” si riferisce alla messa in moto del liquido da una zona dove si è accumulato verso un punto di sbocco, mediante un appropriato sistema di manovre opportunamente studiate e codificate, attraverso un naturale sistema di conduzione: il sistema linfatico. Così come l’agricoltore drena un campo inondato ed elimina l’acqua stagnante mediante una rete di canali, nel nostro organismo esiste un sistema tubulare formato dai vasi linfatici che rende possibile l’uscita relativamente semplice del liquido interstiziale e della linfa che, per vari motivi patologici, si sono accumulati in diverse parti del corpo, specialmente nella pelle o sotto di essa (fra questa ed il rivestimento muscolare). Le manipolazioni che si eseguono durante il drenaggio linfatico sono delicate, lente e ripetitive ed esercitano un piacevole effetto antistress, perché attivano il sistema nervoso vegetativo preposto al rilassamento (parasimpatico).
Il DLM è una tecnica efficace per prevenire ed attenuare l’inestetico aspetto a “buccia d’arancia ” della cellulite. Abitualmente, si suggerisce, di sottoporsi ad un ciclo di sedute frequenti (2-3 la settimana) e ad una terapia di mantenimento (2-4 sedute mensili), a seconda dell’importanza dell’inestetismo.

Trattamenti corpo tecnologie

Ogni tuo desiderio di bellezza
scopri il piacere di trattarti in istituto e a casa. Perché sappiamo offrirti soluzioni professionali innovative, sicure e personalizzate capaci di prendersi cura del tuo corpo in modo sempre più mirato ed efficace. Trattamenti che si avvalgono di metodiche esclusive che sfruttano tecnologie d’avanguardia in sinergia con prodotti cosmetici di elevatissima qualità, dalle formule innovative, frutto dei più avanzati metodi di ricerca, la competenza di uno staff sempre aggiornato offrono da subito una soluzione personalizzata per trattare cellulite, smagliature, dimagrimento, adiposità localizzate, rimodellamento e riattivazione della circolazione, per liberarsi degli inestetismi e regalare al corpo il meglio della forma con risultati straordinari.
Percorsi “Trattamenti corpo”:
Cellulite, Smagliature, Anti-age, Rassodamento, Adiposità localizzate, Dimagrimento, Rimodellamento, Anti-age, Riattivazione della circolazione, Relax.

Lettino termale

Nausicaa è una speciale ed innovativa apparecchiatura, utilizza l’acqua nelle sue forme più diverse, liquida, in vapore e in microgocce nebulizzate, insieme alle proprietà del colore e alle virtù delle essenze per realizzare trattamenti cosmetici unici, di ispirazione talassoterapica e termale.
L’acqua, essenza di bellezza e benessere. Nausicaa utilizza il potere dell’acqua, ricca di sostanze nella loro forma più pura e per questo mag-giormente efficaci per l’organismo e la pelle, per infondere sensazioni di estremo benessere, emozioni ed equilibrio interiore.
Vediamo qui di seguito nel dettaglio i benefici ottenuti grazie alle varie possibilità di Nausicaa:
Vapore: Il vapore provoca il dilatamento dei pori, facilitando in questo modo l’eliminazione delle tossine e delle cellule morte, ottenendo la purificazione della pelle. Oltre all’azione purificante, il calore prodotto dal vapore dona una immediata sensazione di relax.

  • Aria calda: L’aria calda ha il potere di alleviare la tensione e le contratture, calmando in questo modo la mente. Inoltre stimola il microcircolo con effetti detossinanti e rilassanti.
  • Nebulizzazione: Microgocce, leggere come rugiada, rinfrescano ed idratano la pelle, donando una piacevole sensazione di relax.
  • Doccia: L’acqua viene fatta cadere delicatamente sul corpo, alternando acqua calda e fredda, stando comodamente sdraiate nel lettino: questa alternanza stimola la circolazione procurando un’ondata di energia alla pelle e all’animo. Un’esperienza mai provata prima che viene esaltata dalle proprietà benefiche della Cromoterapia ed Aromaterapia.
  • Cromoterapia: La cromoterapia riequilibra le emozioni: grazie alle variazioni di colore diffuse con luci delicate e soffuse, si riscopre un senso di tranquillità e un’ondata di energia positiva.
  • Aromaterapia: Durante il trattamento vengono diffuse nell’aria fragranze profumate e preziosi olii essenziali che, vaporizzati sul corpo, aiutano a ritrovare l’armonia fra corpo e mente e a donare una sensazione di benessere generale.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento di estetica non invasivo e non doloroso, che può interessare diverse parti del corpo. È solitamente praticata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi in generale, compresi quelli legati alla cellulite.
La sua efficacia e le modalità di applicazione la rendono uno dei trattamenti estetici più praticati per il recupero della vitalità e della tonicità di tessuti e muscoli.
Il principio della radiofrequenza è il calore. Viene indotto uno shock termico negli strati più profondi della pelle per innescare una risposta rigenerativa da parte dell’organismo, è indicata per il ripristino del tono cutaneo, il rimodellamento delle adiposità localizzate, la stimolazione del circolo linfatico e l’eliminazione del gonfiore da stasi.
Le zone di applicazione di questo trattamento estetico sono gambe, glutei, addome, braccia, seno. La tonificazione tissutale e muscolare, generate dalla radiofrequenza, sono evidenti già dalla prima applicazione, sia sulla pelle (e sulla eventuale buccia d’arancia) che sui muscoli.
Lo snellimento si ottiene sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza: con la riattivazione del sistema linfatico, infatti, le cellule adipose sono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso, e vanno soggette a riduzione. Anche il drenaggio è un effetto importante della radiofrequenza.

Massaggio endodermico

Il massaggio endodermico è un trattamento che permette di ottenere buoni risultati nella riduzione ed eliminazione della cellulite, e per contrastare il rilassamento dei tessuti. Si tratta di un massaggio meccanico che viene effettuato da una apparecchiatura dotata di rulli in grado di esercitare contemporaneamente una pressione positiva e una pressione negativa sulla cute e sul tessuto sottocutaneo. Il principio alla base del massaggio endodermico risiede nell’alternanza tra pressione positiva e negativa che, insieme al movimento rotatorio esercitato dai rulli, concorre a distendere il tessuto connettivo, in modo da ridistribuire le cellule adipose nel tessuto sottocutaneo, stimolando una migliore circolazione linfatica. È una sorta di ginnastica cutanea tissutale, che migliora l’ossigenazione dei tessuti grazie all’effetto linfodrenaggio. Si ottiene un rassodamento e rimodellamento del contorno cutaneo, la stimolazione del metabolismo e dell’attività del tessuto connettivo, la vascolarizzazione dei tessuti, e una corretta eliminazione delle tossine dai tessuti. Il massaggio endodermico è un trattamento anticellulite sicuro e senza effetti collaterali, che genera un evidente miglioramento dell’aspetto della pelle.

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono utilizzati come trattamento estetico corpo per rimodellare e ridurre il pannicolo adiposo di pancia, gambe e glutei. Gli ultrasuoni vengono emessi un macchinario dotato di manipolo o placche.
Le onde sonore ad alta frequenza che vengono prodotte dalla macchina ad ultrasuoni riescono a raggiungere in profondità la zona colpita dalla cellulite. Questa azione è mirata a scaldare la parte scelta dall’operatore. Il corpo invierà di conseguenza una quantità maggiore di sangue, permettendo così il deflusso dei liquidi linfatici che provocano il deposito dell’adipe tipico della cellulite. Naturalmente, a richiesta del cliente, l’operatore si concentrerà su quelle zone del corpo che sono afflitte dalla pelle a buccia d’arancia, eliminando gli accumuli di grasso e tossine.

Elettrostimolatore

È un trattamento estetico avanzato, che mira a combattere la cellulite e la perdita di tono ed elasticità dei tessuti cutanei, tramite una stimolazione bioelettrica pluriattiva concentrata, efficace e semplice, si svolge in totale relax giacche indolore; ed è personalizzato in modo di adempire alle esigenze di ogni donna.
Come funziona?
La stimolazione bioelettrica obbliga i muscoli a lievi contrazioni che favoriscono la circolazione linfatica, facilitando in quel modo l’eliminazione di tossine e della cellulite permettendo allo stesso tempo una maggiore assorzione dei principi attivi; in questo modo, la pelle purificata ritrova il tono e la compattezza assumendo un aspetto più liscio ed elastico ricuperando una linea armoniosa.
Esistono diversi tipi di elettrostimolatori, a seconda delle proprie esigenze:

  • Dren: ha un effetto drenante e depurativo su tutto il corpo, in particolare su braccia, busto, fianchi e gambe.
  • Tonic G: molto efficace contro gli inestetismi dell’addome e dei glutei, mira a rassodare e a ridisegnare il contorno delle zone più critiche.
  • Lipo: combatte direttamente il rilassamento dei tessuti e l’accumulazione di liquidi ridisegnando la linea.
  • Tonic: tonifica e rassoda braccia, addome e cosce donando compattezza ed elasticità.

Pressomassaggio

Il pressomassaggio è una tecnologia che permette, di stimolare la circolazione di tutto il corpo.
Il massaggio è possibile grazie all’utilizzo di gambali e bracciali, che gonfiandosi gradualmente, esercitano pressione sugli arti stimolando la circolazione linfatica e venosa.
È una tecnica in grado di sostituire il pressomassaggio manuale, in pochi minuti è in grado di riattivare la circolazione. Il pressomassaggio si utilizza per trattare cellulite, ritenzione idrica, gambe gonfie. Per aumentare i benefici di questo trattamento si possono utilizzare anche bendaggi imbibiti di apposite sostanze drenanti. Questa tipologia di trattamento è eseguibile in ogni periodo dell’anno sia a clienti di sesso femminile che maschile.


Benefici
Grazie alla fase di compressione — decompressione, ci sono diversi benefici:

  • Stimolazione circolazione sanguigna e linfatica
  • Drenaggio dei liquidi
  • Distruzione di microorganismi e sostanze tossiche
  • Produzione di globuline e linfociti

Effetti

  • Elimina gonfiori alle gambe e alle caviglie
  • Migliora la circolazione di arti superiori ed inferiori
  • Ripristinare la corretta circolazione linfatica
  • Diminuisce ed elimina la ritenzione idrica e cellulite
  • Migliora il tono tessutale