La pulizia del viso è davvero necessaria?

Se ogni giorno curi la tua pelle con la dovuta attenzione e i prodotti giusti, che bisogno hai di rivolgerti ad un’estetista per una costosa pulizia del viso?

In questo articolo ti parlerò in modo schietto, onesto, sincero, dimenticando di essere proprio un’estetista che fa della pulizia del viso il punto di partenza per il proprio percorso di bellezza. Ma non voglio convincerti di nulla, anzi voglio, in modo molto sincero, dirti come raggiungere l’unico risultato che conta: quello di avere una pelle luminosa, giovane, pulita e naturale, ogni giorno.

pulizia del viso a casa

Parliamoci chiaro: se ci tieni alla tua pelle, se desideri nascondere, o meglio, valorizzare la bellezza e il fascino degli anni che passano, non c’è estetista che tenga: ci devi pensare da sola, ogni giorno della tua vita!

Lava con cura il tuo viso al mattino e alla sera, utilizza prodotti di qualità, magari acquistati proprio dalla tua estetista di fiducia che saprà darti i consigli migliori a seconda della tipologia della tua pelle.

Pulizia del viso casalinga passo dopo passo

La pulizia quotidiana del viso al mattino appena svegli è il principale gesto d’amore di cui la pelle ha bisogno per apparire morbida, luminosa e, soprattutto, depurata e libera da ogni impurità. Per ottimizzare l’effetto purificante del trattamento-viso, è necessario detergere accuratamente la pelle al mattino, appena svegli, e alla sera,
prima di coricarsi.

Al mattino appena svegli la pelle ha bisogno di essere coccolata e detersa. Per prima cosa massaggiare delicatamente la pelle del viso con un detergente specifico, che dovrebbe sempre essere scelto in base al tipo di pelle.

Detergere occhi, orecchie e collo. Procedere con la pulizia del viso sciacquando la pelle con acqua tiepida. Concludere con una delicata asciugatura e con l’applicazione, dapprima di un tonico e, successivamente, di una crema adatta alla propria pelle (idratante, emolliente, ridensificante, antiage ecc.).

Alla sera prima di coricarti il trattamento per detergere il viso deve essere più profondo. Durante l’arco della giornata, infatti, la pelle viene continuamente sottoposta all’azione di agenti inquinanti e polveri: per questa ragione, la pulizia del viso deve essere più meticolosa.

Dopo aver rimosso il trucco con l’aiuto di cotone e cosmetici struccanti, si consiglia di rimuovere il detergente con acqua tiepida, tamponare delicatamente con un panno morbido e massaggiare la pelle del viso e del collo con un tonico.

pulizia del viso a casa

Come eliminare i punti neri

Certo, una pulizia del viso casalinga non risolve il problema dei punti neri.

Molte donne hanno imparato a riprodurre gli effetti della pulizia del viso professionale ricorrendo a rimedi fai da te che, a livello logico, possono anche sembrare corretti. Simulare il vapore che viene utilizzato nel centro estetico, aggiungendo magari degli oli essenziali, può essere un buon modo per poi procedere alla rimozione manuale (spremitura) dei punti neri.

Il problema è che la pelle delle donne è delicata e il fai da te, riguardo ai punti di neri, non è mai una buona scelta. Basta avere le unghie un po’ più lunghe del normale per lasciare dei segni sul viso che creeranno imbarazzo per parecchi giorni. Ma anche l’utilizzo dei polpastrelli, in modo inadatto e non esperto, può causare gonfiori e arrossamenti.

La verità quindi è che la pelle del viso va curata con attenzione e amore ogni giorno, ma periodicamente è bene sottoporsi a un trattamento viso come MYSKIN, la pulizia del viso personalizzata, idratante e adatta ad ogni stagione.

I benefici di una pulizia del viso professionale

La professionalità di un centro estetico specializzato in trattamenti viso è indispensabile per garantire un trattamento che:

  1. rimuove completamente i punti neri, le cellule morte, i residui di trucco;
  2. sceglie il miglior protocollo possibile sulla base del tipo di pelle della cliente;
  3. usa in modo sapiente ed equilibrato manualità e macchinari di ultima generazione;
  4. scongiura il tipico effetto aragosta, che fa uscire le donne, dopo una seduta di pulizia viso da un’estetista non preparata, con la faccia rossa in modo imbarazzante;
  5. agevola e accelera l’abbronzatura, sia in estate, prima delle vacanze al mare, sia in inverno, prima della settimana bianca.

Se vuoi avere una pelle luminosa, più viva, più morbida, con un effetto anti-age duraturo, prenota la tua prima seduta di MYSKIN, la pulizia del viso personalizzata, idratante e adatta ad ogni stagione.

Che ne dici di condividere questo articolo?