Il sole può diventare molto pericoloso se non si seguono le dovute precauzioni tra queste l’invecchiamento precoce della pelle, gli eritemi, le scottature, i tumori della pelle e le macchie solari, che purtroppo si formano non solo con l’esposizione al mare durante le vacanze ma anche passeggiando in città o esponendosi al sole del vostro terrazzo o giardino.

Penso che per avere un’abbronzatura meravigliosa che ti dà quell’aspetto più giovane e sano valga la pena seguire qualche piccolo accorgimento!

E’ importante quindi usare una protezione contro i raggi UV (ultravioletti). I raggi UV sono radiazioni invisibili a occhio nudo ma possono danneggiare la vostra pelle in modo permanente e non solo la vostra ma anche la pelle delicata dei vostri bambini.

I raggi UVB sono il 5% dei raggi che raggiunge la pelle perché vengono filtrati da nuvole e vetro e vanno ad agire a livello superficiale sull’ epidermide, sono quelli che ci danno la nostra adorata abbronzatura, ma stiamo attenti possono anche causare danni come:

Invecchiamento della pelle: tanto sole e preso in mal modo, causa comparsa di rughe ed invecchiamento precoce della pelle. Oltre alla presenza di rughe tra l’altro, la pelle apparirà anche secca e rugosa.

Eritemi solari e scottature: se andiamo al mare per diverse ore senza applicare la protezione solare, potremo scottarci o anche ustionarci. Inoltre l’abbronzatura non sarà omogenea, con comparsa di bollicine ed eritemi solari.

Macchie solari: in quanti hanno già macchie solari su viso e corpo? Possono essere piccole o spesso anche grandi, sul viso e sul corpo. Purtroppo sono difficilissime da togliere e talvolta è quasi impossibile.

Tumore della pelle: purtroppo con una lunga esposizione solare, senza proteggersi in alcun modo, si può incorrere a tumori della pelle. E’ importante, oltre ad usare le protezioni appropriate, non esporsi al sole nelle ore più calde. Evitare quindi le ore che vanno dalle 12 alle 16.
Ricordatevi di utilizzare sempre occhiali da sole con filtri solari, per proteggere anche gli occhi dal sole.

Molto importante per la scelta del prodotto giusto per voi è affidarsi a delle esperte e chi meglio della beauty consulting del centro IMMAGINE per effettuare una consulenza personalizzata per vedere il fototipo e consigliarti il fattore di protezione più adatto al tuo tipo di pelle. Mai acquistare un prodotto solare senza prima aver fatto una buona consulenza! Nel nostro centro siamo affiancati sempre da grandi aziende che vantano anni di esperienza  nella produzione di salari di alta qualità.

Che ne dici di condividere questo articolo?