Manicure

Manicure estetica

La manicure estetica non è semplicemente la manicure intesa in senso classico di “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie.
È un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, a massaggiare con prodotti rilassanti le mani: insomma un vero trattamento di cura e bellezza non solo estetico, ma anche per la salute delle mani e unghie della cliente.

Smalto semipermanente

Le mani sono il nostro primo biglietto da visita ed avere unghie perfettamente curate è un modo per esprimere al mondo la nostra femminilità. A causa del lavoro e delle faccende domestiche, però, non sempre è possibile sfoggiare una manicure impeccabile e si è costrette a ripetere la beauty routine almeno ogni due giorni. Grazie allo smalto semipermanente, però, è possibile prolungare la manicure di ben tre settimane ed avere unghie sempre perfettamente smaltate e curate.
Innanzitutto bisogna fare una netta distinzione tra ricostruzione in gel e smalto semipermanente: la prima, infatti, è una vera e propria ricostruzione e allungamento delle unghie con un materiale in gel, che viene fissato tramite una lampada UV. Il sempermanente, invece, è uno smalto particolare dalla texture gelatinosa, che si applica sull’unghia naturale e si fissa con la stessa lampada della ricostruzione. Dura circa tre settimane e si rimuove con un solvente specifico.
In aggiunta al normale colore, è ovviamente possibile applicare e creare qualsiasi tipo di nail art, prima di fissare il tutto con il gloss di finitura. Potrete applicare Swarovski e perline, creare disegni e geometrie di qualsiasi forma o ispirarvi a qualche tema particolare, che possa rendere le vostre unghie dei fantastici accessori da portare sempre con voi. L’unico limite è la fantasia. In più le vostre piccole opere d’arte potranno durare più a lungo rispetto al normale smalto.

Ricostruzione con gel

La ricostruzione delle unghie è diventata un fenomeno in grande crescita negli ultimi decenni perché si è diffusa sempre più nelle donne l’attenzione al presentarsi con unghie impeccabili e ben curate in ogni occasione e non solo in caso di grandi feste quali matrimoni o eventi mondani. E’ una tecnica molto veloce e garantisce alle unghie brillantezza e lucentezza elevate.
La ricostruzione delle unghie con il gel può essere usata sia da chi ha le unghie rovinate (esempio onicofagia) che per chi ha le unghie fragili, ma anche da chi desidera abbellire le sue unghie naturali. Alcuni gel possono essere stesi direttamente sull’unghia naturale, altri invece vanno applicati sull’allungamento dell’unghia fatto ad esempio con tip. Le unghie più adatte per effettuare un trattamento estetico ricostruttivo a gel sono quelle molto flessibili, sottili ed elastiche, che tendono a sfaldarsi e quindi la ricostruzione gel è adatta anche a chi ha mani che lavorano. Il gel per sua natura si adatta e penetra anche negli avvallamenti delle unghie rendendole resistenti e compatte.
Nail Art
Nasce come passo successivo alla ricostruzione delle unghie e racchiude tutto lo svariato mondo sviluppatosi intorno alla decorazione delle unghie. Una vera e propria arte espressione della fantasia e della creatività di chi la pratica, la nail art offre ad ogni donna che ama avere unghie sempre ben curate per esaltare la propria femminilità, risultati davvero entusiasmanti. Abbellire ancora di più le unghie ben curate e ricostruite è diventato non solo un’esigenza estetica per le occasioni importanti e le feste quali i matrimoni o altro, ma un modo espressivo personale di presentarsi sfoggiando mani altamente seducenti e belle in ogni momento e in qualsiasi ambiente.