Make-up TPC

Trucco semipermanente

Il trucco semipermanente, è la tecnica che permette di sottolineare e migliorare i lineamenti del viso, oppure di correggere piccole e grandi imperfezioni della pelle attraverso un sapiente uso dei colori e dell’arte del visagismo.
Che cos’è trucco semipermanente?
È una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, del tutto simile ad un tatuaggio, perchè si esegue grazie all’introduzione di pigmenti nello strato superficiale dell’epidermide, grazie al dermografo, manuale (microblading) o elettrico, che utilizza uno o più aghi a seconda dell’effetto che si vuole creare.
Solitamente con un paio di sedute, si riesce ad ottenere il risultato desiderato; per le sopracciglia ne occorrono in media due a distanza di 30/40 giorni l’una dall’altra, soprattutto se è la prima volta che fate questo trattamento estetico. Questo trattamento nasce non solo a scopo puramente estetico per valorizzare, correggere e marcare alcuni tratti del viso, ma anche per nascondere eventuali esiti cicatriziali dovuti ad incidenti o a seguito di interventi chirugici. Essendo un trattamento “semipermanente”, la durata non è illimitata, e la scomparsa e scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare che, essendo soggettivo, rende impossibile quantificare la durata del trattamento stesso. Solitamente si consiglia un ritocco, per mantenere perfetto il lavoro, ogni 10/12 mesi. Ma è molto soggettivo.
Il vantaggio di essere un trattamento non permanente permette, soprattutto di poter effettuare nel tempo piccoli adattamenti necessari per seguire i cambiamenti del volto, oltre a di poter decidere di non ripeterlo senza conseguenze, qualora i risultati non fossero di nostro gradimento.

Make Up

Attraverso il trucco la donna comunica se stessa. Uguale e diverso a seconda delle occasioni e delle fasi della vita, il trucco esprime e rafforza la tua personalità esattamente come matita e mascara sottolineano lo sguardo.
E il trucco è una delle specialità del nostro centro estetico. Per il giorno o per la sera, per le piccole o le grandi occasioni (magari irripetibili come il giorno del tuo matrimonio), discreto o very strong.