Depilazione epilazione laser

Liscia e delicata come il petalo di una rosa. La sensazione che vorresti avere accarezzando la tua pelle.
Desiderio esaudito!
Vieni da noi per unadepilazione delicata, ma duratura per rendere ogni parte del tuo corpo lisciacome seta e piacevole al tatto. Potrai scegliere tra una depilazione delle gambe completa o parziale, poi braccia, ascelle, inguine, sopraciglia, baffetti (e anche schiena e torace per i maschi più attenti alla loro bellezza). Puoi rinunciare a sentirti come una rosa?

Laser Diodo 808

Tra le ultime novità nel campo della depilazione definitiva c’è il laser a diodo. Questo particolare tipo di laser promette di ottenere ottimi risultati a lunga durata ed è adatto soprattutto alle zone con molti peli, come gambe, braccia e inguine. Rispetto al laser tradizionale o della luce pulsata ha molti vantaggi, come quello di essere adatto anche a pelli scure e di poter essere usato anche in estate, senza rischi correlati all’esposizione solare…
Il laser a diodo colpisce la melanina del pelo, senza intaccare la pelle, grazie ad un processo di fototermolisi selettiva. Questo tipo di laser è molto potente, in quanto emette fasci di luce ad una lunghezza d’onda prestabilita di 808 nm. Perché l’epilazione laser a diodo funzioni, c’è bisogno che il pelo sia nella fase anagen, ovvero quella di ricrescita, quando contiene più melanina. Per questo è necessario che passi almeno un mese dall’ultima ceretta, mentre un paio di giorni prima del trattamento è necessario depilarsi con rasoio. La luce che colpisce la melanina del pelo si trasforma in calore, brucia il bulbo facendo sì che non sia più capace di produrre un nuovo pelo. Dopo il trattamento laser, i peli cominceranno a cadere da soli. Perché abbai effetto definitivo, c’è bisogno di almeno 6 sedute.
La depilazione con laser a diodo ha molti vantaggi. Innanzitutto, rispetto agli altri metodi di depilazione laser, è utilizzabile su tutti i fototipi, da quello 1 (nordico) al 6 (di colore). Per lo stesso motivo può essere utilizzato anche in estate, su pelle abbronzata. Il laser diodo è inoltre indo-lore, durante la seduta sentirete solo una sensazione di calore alla pelle. Già dopo le prime sedute i peli cominciano a cadere, a ricrescere più sottili e con tempi sempre più lunghi. Ciò nonostante, come sempre quando si parla di depilazione definitiva, è bene ricordare che ogni anno può essere necessario fare una o più sedute di mantenimento, perché alcuni fattori, come quelli ormonali, possono provocare la ricrescita dei peli.
L’epilazione con laser a diodo può essere fatta su tutto il corpo e il viso, tranne la zona del contorno occhi, che durante la seduta dovrà essere protetta con appositi occhiali. Come abbiamo visto, funziona su tutti i tipi di peli (tranne quelli bianchi) e di pelle, ma è importante verificare che non si assumano medicinali che possono interferire con il trattamento e che la pelle sia perfettamente sana. Infine, è fondamentale rivolgersi a personale qualificato.

Elettroepilazione

Questo trattamento consiste nell’introdurre nella cute un ago sottile, rigorosamente monouso (a volte è necessario cambiarne più d’uno nel corso di un trattamento) che trasmette leggere scariche elettriche con lo scopo di bruciare il bulbo pilifero e permettere la successiva estrazione del pelo con la pinzetta.
L’ago è schermato in tutta la sua lunghezza tranne la punta che è in acciaio chirurgico. Il diametro è molto piccolo per dare maggiore flessibilità e l’intensità della corrente in punta è di circa 0,0030 A.
Vantaggi: l’elettrocoagulazione distrugge direttamente le cellule della radice del pelo. Il trattamento è particolarmente efficace nelle zone circoscritte come labbra, mento, basette, collo seno, addome. La depilazione è definitiva nella maggior parte dei casi (anche se bisogna sempre tener conto delle specifiche caratteristiche individuali).
L’ago funziona da elettrodo ed il passaggio della corrente provoca un rialzo termico a livello del follicolo. L’aumento della temperatura è così rapido ed intenso da provocare la coagulazione delle cellule del follicolo pilifero e la sua conseguente “morte”. A questo punto il pelo non più trattenuto nella sua sede viene sfilato con una pinzetta.
L’elettrocoagulatore è indispensabile in quei casi ove vi siano peli bianchi, rossi e peluria chiara, peli che con il laser non si possono trattare in quanto la luce non legge il chiaro dei peli.
La peluria è molto facile da eliminare, è fine ed il bulbo quasi affiora alla superficie della pelle. La ricrescita è minima. In genere su una zona che non è mai stata trattata con cere o pinzetta il risultato definitivo si ottiene con 4/5 trattamenti.
Il servizio si rivolge a tutti coloro che hanno peluria chiara o biondissima, difficile da eliminare con la luce pulsata o il laser in maniera progressivamente definitiva o a chi vuole contenere i costi del servizio per eliminare pochi fastidiosi peli.
Durante la seduta si avvertono piccole scariche elettriche, come pizzicori. Più che di dolore si può parlare di fastidio equiparabile ad una nor-male epilazione con cera.

Ceretta brasiliana

Cera brasiliana: l’ultima novità in fatto di depilazione.
Che cos’è la cera brasiliana?
È un trattamento di depilazione nuovo, efficace, non traumatico e molto rapido La tecnica si basa su cere a bassa temperatura che hanno la capacità di estrarre il pelo delicatamente più in profondità, risultando molto efficace sui peli più piccoli e quasi indolore. La cera ingloba il pelo garantendo risultati ottimali e duraturi.
Quindi quali vantaggi vanta rispetto alla ceretta tradizionale?

  • Temperatura: nessun rischio di bruciatura, la cera brasiliana fonde a temperatura corporea.
  • Non dolorosa: è un trattamento molto piacevole e praticamente indolore, dato che non si attacca alla pelle ma solo ai peli, inglobandoli.
  • Delicata: è molto indicata per pelli sensibili o difficili (che soffrono di follicolite e peli incarniti).
  • Duratura: cattura il pelo in profondità, anche il pelo più piccolo. Ne consegue un’epilazione più efficace, fino a 6 settimane. La pelle rimane a lungo idratata, morbida e setosa.